Ricetta Crepe

Ricette veloci per fare delle ottime crepes e ricetta dell'impasto base per la crepe. Le migliori ricette per fare in casa le crepes.

Ricetta della Crepe

La crepe può essere dolce o salata, solitamente le crepes salate vengono chiamate crespelle e sono spesso accompagnate dalla besciamella e cotte in forno.

Esistono tantissime ricette per fare le crepes, vediamo le più comuni:

Ricetta crepe dolce
Questa è la ricetta base per fare la crepe dolce. Viene servita spesso farcita con nutella, marmellata o qualsiasi altra farcitura dolce.

Ricetta crepe salata
La ricetta per la crepe salata da servire farcita con affettati e formaggi come il classico mix prosciutto cotto e mozzarella.

Ricetta crepe originale francese
Una delle tante ricette per fare la crepe come in Francia, paese di origine di questa preparazione.

Cottura della crepe

La cottura della crepe è davvero semplice e veloce: mettete sul fuoco una padella antiaderente unta con del burro, versate qualche cucchiaio dell'impasto ed usando l'apposito attrezzo oppure semplicemente inclinando la padella stendete in modo uniforme. Attendete qualche minuto e girate la crepe, ancora qualche secondo e la crepe è pronta.

Crepes ripiene e farcite

La crepe è una cialda e viene mangiata solo se ripiena o farcita, ecco allora tante ricette per farcire le crepes dolci e le crepes salate.